Caratteristiche

Il programma prevede una valutazione quantitativa e qualitativa iniziale dell’efficienza cognitiva del soggetto attraverso cui pianificare il programma di allenamento.
Il programma individuale è modulato nel corso dell’intervento in base alla responsività del soggetto.
È previsto inoltre un monitoraggio del training su tutto il periodo di allenamento, oggettivabile in qualunque fase di intervento.

Timing

Durata dell’intervento 12 settimane, incluso 8 settimane di allenamento.

Indagine iniziale e pianificazione del programma individuale (1h è 30 min), controllo a fine trattamento con una seconda indagine per oggettivare il cambiamenti ottenuti (1h 30 min).
Impegno quotidiano per il soggetto è di 50 minuti al giorno per almeno 5 giorni consecutivi (ad esempio da lunedì a venerdì).
Controllo e monitoraggio settimanale di circa 20 minuti.
Inoltro settimanale del programma individuale adattato alle abilità acquisite e le potenzialità emerse.

A conclusione del programma viene fornito un documento che attesta i cambiamenti e l’efficienza guadagnata dal soggetto oggettivato dal confronto delle performance ottenute alle indagini.

A termine del programma al committente verrà fornito un documento comprensivo di valutazione iniziale e finale dell’efficienza del soggetto, i cambiamenti cognitivi avuti in seguito al trattamento e una descrizione della frequenza e del tempo impiegato dal soggetto durante il percorso di potenziamento.

Ogni informazione relativa al soggetto verrà fornita al committente nel pieno rispetto della riservatezza di informazioni personali e della privacy.